18 giugno 2012

Quando è difficile abbandonare la "cadrega"



Questa bella signora bruna è come l'araba fenice che risorgeva sempre dalle sue ceneri: "che ci sia ciascuno lo dice, dove sia nessuno lo sa". Ha cento e più vite, come sembra li abbiano i gatti, ma non sò, se come loro, allontanano la sfiga, dalla casa in cui vivono, con la loro presenza. Sarà pure stata espulsa dalla Lega, ma Rosi Mauro resta ancora segretario del Sindacato Padano, il SinPa. La vicepresidente del Senato è stata confermata all'unanimità nell'incarico come si legge in una nota, dal Congresso confederale ordinario. Attaccando la riforma Fornero, sottolinea il comunicato: «Il Sindacato Padano auspica e rivendica la contrattazione territoriale, utile sia ai lavoratori che agli imprenditori, per legare i salari al reale costo della vita in Italia. Lo slogan di oggi è: si cambia rotta, sia a livello sindacale che a livello politico».

nonnoenio

6 commenti:

  1. in un sindacato pada-magna-magna.... una rosy ci sta proprio bene. Curioso di conoscere il numerodegli affiliati. Una decina? bossi + due figli+ moglie sicula + rosy e fidanzato, borghezio, l'autista di bossi, miss padania e la fidanzata del trota. Rosy dice, nel suo comunicato, che bisogna cambiare rotta. Che aspetta?

    RispondiElimina
  2. Se non erro codesto sindacato è una creatura di questa Signora! E' stata la Rosi Mauro ad aver avuto l'idea del "Sindacato Padano". Lei è fondatrice, coordinatrice, primo dirigente, insomma è tutto! Ed è per questa sua trovata che è stata eletta, ecc... Per questo non mi pare che nessuno la possa rimuovere da un posto che raffigura lei stessa. Poteva trattarsi di un fatto di stile ma, codesta signora mi pare che. in fatto di stile, non emerga particolarmente.

    RispondiElimina
  3. Che faccia tosta! Ma 'sti legaioli non capiscono quando è ora di togliersi di mezzo?

    RispondiElimina
  4. @il monticiano

    ... questi so de coccio ... prima potevamo avere dei dubbi, ma ora che il virus della "trotaggine" si è diffuso alla massa ne abbiamo la certezza. Speriamo trovino un antidoto... o avremo un altro parlamento acquario.

    RispondiElimina
  5. Pur di non lavorare sul serio, ci si inventa di tutto. Eppure, pur condividendo lo sdegno diffuso nei confronti di questa gentaglia, non posso non pensare che ancora più sdegno lo provoca chi confida in questa gente, chi "acclama" all'unanimità, coloro che, lavoratori e operai, questa gente l'hanno votata. Perché questa è gente che ha trovato il modo per non far nulla nella vita e condurre la stessa come nababbi. I fessi, invece, sono coloro che permettono a questa gente di fare quello che fanno. NOI (esclusi i presenti, si capisce!!!)

    Ciao Enio, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  6. Conosco la realtà veneta e friulana, tra un po' partiranno i calci.

    Un abbraccio e buon mercoledì.

    RispondiElimina