22 aprile 2017

Chieti - Radiato il primo medico che dice no ai vaccini


La prima radiazione di un medico antivaccini è una svolta. Come dice il ministro per la salute Lorenzin, è una decisione che probabilmente farà “giurisprudenza”: rappresenta un precedente, di sicuro un messaggio forte e chiaro a quei pediatri che nutrono una serie di dubbi sull’opportunità di far fare dei vaccini ai bambini. Ad annunciare la radiazione è stato il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Walter Ricciardi. Il dottor Roberto Gava, radiato dall'Ordine dei medici di Treviso per le sue posizioni contro i vaccini, «è stato condannato soltanto per le sue idee, idee ben fondate sull'esigenza di personalizzazione di ogni vaccinazione per prevenire i gravi pericoli e i vari danni da vaccino ai singoli pazienti, contro la vaccinazione indiscriminata di massa». Lo affermano in un post sul profilo Facebook del medico i suoi avvocati, Silvio Riondato e Giorgio Piccolotto. «In mancanza della motivazione che ritarda rispetto alla divulgata notizia sulla sanzione della radiazione inflitta al dottor Roberto Gava dall'Ordine dei medici di Treviso, la Difesa del dottor Gava - scrivono - nota che la radiazione è conforme alle attese fin dalle primissime fasi del procedimento, perché già allora il Presidente dell'Ordine Luigino Guarini ha comunicato a più persone che il procedimento contro Gava sarebbe stato un 'processo a Galileo Galilei', il quale com'è noto è stato ingiustamente e pesantemente condannato, come ora capita al dottor Gava».

@nonnoenio

9 commenti:

  1. è iniziata la caccia alle streghe. nessun spazio per chi la pensa diversamente.... l'omogeinizzazione del pensiero la fa ancora da padrona

    RispondiElimina
  2. La sinistra=mafia ha montato tutta la fantasiosa polemica sui vaccini ad arte per impedire di dire la verità sul perchè vi è un enorme aumento nella diffusione delle malattie che erano state debellate. La vera causa non è la mancata somministrazione dei vaccini MA I CLANDESTINI che la sinistra=mafia importa con tutti i loro virus e batteri che contaminano ed uccidono la popolazione. Altro che mancanza di vaccini! Un tempo esisteva la quarantena per chi arrivava dai paesi in cui il livello di civiltà è minimo o nullo, esistevano controlli sanitari. La sinistra ha cancellato ogni cosa ed ha permesso il diffondersi di ogni tipo di malattia grave ed i casi di morti nei paesi civilizzati sono in costante aumento quanto più la sinistra=mafia fa arrivare clandestini che oltre che essere criminali e terroristi pericolosi sono anche vettori di malattie mortali.

    RispondiElimina
  3. concordo con la possibiltà del medico di rifiutarsi di vaccinare, ma consiglio vivamente la VACCINAZIONE ai genitori dei bimbi delle elementari perchè il rischio di malattie pericolose è all'ordine del giorno. Nalla nostra regione ci sono stati anche casi di8 meningite che spesso crea dei danni irreparabili all'individuo.

    RispondiElimina
  4. tutti a criticare la sentenza in nome della "libertà di pensiero"... ma mica gli si vieta di credere a quello che si vuole, solo non danneggiare gli altri sulla base delle proprie idee farlocche, questo si... E poi il paragone con Galilei è del tutto al rovescio!! Galilei avrebbe approvato la sentenza, è lo pseudo-medico che non accetta il metodo scientifico Galileiano!!

    RispondiElimina
  5. Continuando di questo passo verranno condannate anche l'idee
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  6. Io guardo solo ai risultati: quanti morivano di morbillo, difterite, tetano, vaiolo, poliomielite, ecc... prima dei vaccini? Il discorso è già chiuso oppure volete tornare al medioevo per strane credenze o semplicemente perché esistono dei rarissimi casi di effetti collaterali?

    RispondiElimina
  7. Ciao Enio, personalmente sono convinto che certi vaccini per l'infanzia debbano essere, come dice Giulio qui sopra, utilizzati. Non sono però convinto sulla sua conclusione perché i casi non sono rarissimi, considerando il mondo intero e non una sola nazione. Le imprese farmaceutiche stanno invadendo il "mercato" di vaccini inutili che provocano problemi, in modo particolare alle donne in cinta, solo per fare soldi. Un mio caso personale : sino a tre anni fa mi facevo vaccinare contro l'influenza e l'ultimo anno ne ho preso una fenomenale. Sono passato ogni inverno all'omeopatia e non ho avuto più niente. Non credo che questo mi abbia fatto tornare al medioevo visto che a quel tempo l'omeopatia non esisteva. Scusa Giulio, non offenderti e, assieme ad Enio, ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Sono stati 385, ad aprile 2017, i casi di morbillo registrati in Italia, ovvero cinque volte quelli verificatisi nello stesso mese del 2016, quando se ne erano contati appena 76.È quanto emerge dal nuovo bollettino settimanale curato dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore della sanità (ISS), che aggiorna a 1.920 il numero totale dei casi verificatisi da inizio di quest’anno. Di questi un terzo con almeno una complicanza. Dal sesto numero del bollettino, nato per monitorare l’epidemia di morbillo in corso in Italia, risulta che dal 24 al 30 aprile 2017, sono stati 29 i contagi registrati, che portano complessivamente a 385 i casi nel solo mese di aprile 2017. Il 34% ha avuto almeno una complicanza, come diarrea, polmonite, otite, epatite, insufficienza respiratoria, calo di piastrine, più raramente encefalite e convulsioni. Il 40% è stato ricoverato, il 15% ha fatto ricorso al pronto soccorso. Quasi tutte le Regioni hanno segnalato casi, ma il 92% proviene da Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia. Infine sono stati 176 i casi tra gli operatori sanitari.

    RispondiElimina
  9. A leggere certi commenti, mi viene il dubbio che in molti non abbiano proprio capito ciò che è accaduto e che tu hai raccontato.

    Ciao Enio.

    Io penso che radiare dall'ordine un medico che ha espresso una sua opinione sui vaccini, sia profondamente sbagliato. Le "opinioni", finché viviamo in un Paese dove vige la "libertà" d'opinione, non possono e non devono essere censurate. E infatti, visto che il medico farà ricorso, probabilmente alla magistratura amministrativa ordinaria, io scommetto che vincerà il ricorso!

    Perché qua è stata censurata una "tesi" del medico e non un comportamento. Un conto è se, lo stesso, si fosse rifiutato di somministrare vaccini ai suoi pazienti, cosa che non dovrebbe essere accaduta, un conto è che lui pensi che siano inutili.

    E' un po come i medici anti aborto ma con questi avviene il contrario. Gli stessi, possono anche essere contrari alla pratica dell'aborto. Ma NON possono e NON devono rifiutarsi di praticarlo, se viene richiesto da una paziente. Invece, siccome viviamo in un Paese che bacia il culo ai pretazzi, abbiamo inventato gli "obiettori"... cioè diamo la possibilità ad alcuni medici, di non fare il loro dovere e rispettare una legge dello Stato!

    Ergo, siamo un paese che censura le "opinioni" ma tollera che non si rispetti una "legge"!

    RispondiElimina