10 dicembre 2014

Chieti - Spesa low, low-cost


C’entra forse la crisi con cui tutti noi facciamo i conti o c’entra un cambiamento di mentalità che riguarda il nostro mondo contemporaneo di vivere perchè anche nello shopping di Natale si cerca la qualità low-cost. Quindi le previsioni su un Natale al ribasso, per consumi e regali, sono lì a testimoniare che non si spende come prima, ma è solo un’occasione importante per ribadire una tendenza e le aziende dovranno in futuro tenerne conto e correre in qualche modo ai ripari. Se per la moda il fashion democratico ormai come concetto e abitudine ci appartiene, così come il design; quello che oggi si fa largo è il cibo di alta qualità ma a prezzi bassi. Quindi Low Cost/High Value è la nuova tendenza globale nelle famiglie italiane.

@nonnoenio
 

3 commenti:

  1. Personalmente, almeno da quello che vedo andando a fare la spesa, la "tendenza" di chi ha una famiglia da sostenere è sicuramente "low cost". Sono piuttosto scettico sul binomio basso costo - qualità elevata. Almeno finché esisterà e resisterà questo tipo di "mercato" ed il principio capitalistico del profitto che, oggi, è a vantaggi di pochi ed a danno di molti.

    Ciao Enio, buona serata.

    RispondiElimina
  2. e arringraziate iddio se ce so' tutte quelle bancarelle de cineserie che armeno co' poca spesa un padre de famijja ce arriveste tutti li fijj e je compra puro un par de' scarpe nove pe' l'inverno

    RispondiElimina
  3. In genere è difficile che ad un prezzo basso corrisponda un valore alto... Diciamo che la gente guarda in primis il prezzo basso. Se poi anche la qualità è decente, tanto meglio

    RispondiElimina