16 agosto 2013

Chieti - ARPA scelte a danno dei cittadini



Nuovamente una offesa verso i cittadini di Chieti da parte dell’’Arpa  Società Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi (ARPA) Spa, società di tipo privatistico, sia pure a capitale interamente pubblico. Il 15 agosto, ferragosto, ha soppresso le corse per Francavilla, il cosiddetto “servizio per il mare”. Giornata, invece, che avrebbe dovuto avere più corse. Non ho trovato avvisi sulla pagina WEB né all’interno degli autobus, per la soppressione di queste corse. Bastava aggiungere nelle note, sul cartaceo e sul web…, che in questa data le corse non vengono effettuate, come è d’uso per altri gestori di servizio pubblico. Per l’ARPA questa forma di educazione non esiste. Ho cercato di telefonare al servizio movimento, ma nessuna risposta. Quindi, dopo aver aspettato invano mezz’ora l’autobus delle ore 8.00 in partenza da ChietiScalo,ho rinunciato, optando controvoglia,  a prendere l’autobus per Pescara e da qui l’autobus per Francavilla… due ore…! Il guaio è che nessuno interviene per evitare queste scelte a danno dei cittadini che pagano le tasse, le quali tasse servono per pagare gli stipendi all’ARPA.

Scritto da: Luciano Pellegrini

4 commenti:

  1. il servizio di autolinee non è nuovo a fregature del genere sopratutto in prossimità di grosse feste come il ferragosto...

    RispondiElimina
  2. Non è solo da voi, anche qui in Francia è la stessa cosa. E' per questo che mi sono dato alla bicicletta. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Magari è successo come a Palermo dove molti dipendenti che usufruiscono della legge 104 hanno preso tutti permesso i giorni di ferragosto (e non è necessario che diano preavviso mettendo così in crisi la ditta di trasporto)

    RispondiElimina
  4. lì da voios in taja i cittadini sono trattati come delinquenti e ve lo dimostra il fatto che per mandarvi una multa ve la mandano per raccomandata che in genere è recapitata al mattino quando voios siete al lavoro e quindi vi lasciano un avviso di recarvi a ritirare la raccomandata all'ufficio postale.
    Voi perdete una mattinata per ritirare la missiva e dentro vi dicono di recarvi al vostro ufficio di residenza della polizia municipale dove voi vi recate perdendo un'altra mattinata e finalmente vi impossessate della multa che correte a pagare.
    Ma allora, perchè assieme alla raccomandata i vostri caporioni, cui voi elargite favolosi stipendi, non inviano anche una lettera comune contenente la suddetta multa, dando la possibilità ai cittadini onesti di non perdere 2 mattinate per pagare la multa come zelantemente fanno?
    Questa è la prova che loro sanno che Voi tutti siete dei ladri truffatori e delinquenti e come tali Vi trattano.
    E dire che l'avevate avuta l'opportunità de mannalli tutti a ffanculo

    RispondiElimina