Trent'anni fa, il 26 maggio 1986, la Comunità Europea adotta la Bandiera Europea. Con la sua corona di dodici stelle dorate in campo azzurro, la bandiera europea rappresenta la solidarietà e l'armonia tra i popoli d'Europa ed è, per questo, il simbolo dell'Unione Europea e dell'identità dell'Europa, in generale. In varie tradizioni, il dodici è un numero simbolico che rappresenta la completezza. La bandiera europea rimarrà invariata a prescindere dai futuri aderenti all'UE.
@nonnoenio
Abbiamo avuto anche 30 anni per apprezzare la magnifica "solidarietà e armonia" che c'è tra i popoli d'Europa! Ogni nazione fa come gli pare! Quelle più forti comandano! Quelle deboli possono fottersi. Una volta c'erano le guerre e si usavano bombe e missili, eserciti e aerei per regolare i rapporti tra nazioni... oggi c'è l'Unione europea ed una moneta unica per tutti ma gli effetti sono simili a quelli di una guerra, dove il più debole deve soccombere e il più forte... si mangia tutto!
RispondiEliminaCiao Enio
c'è solo d'augurarsi per non incentivare i disastri europei che l'Inghilterra non esca dalla comunità... altrimenti sono guai per tutti.
Elimina