29 maggio 2015

Chieti - Registi di politiche inique: Renzi e Boeri


L’Inps, il più grande ente previdenziale pubblico d’Europa affidato a Boeri sta diventando una succursale della previdenza complementare e privata, in palese conflitto d’interessi; elude qualsiasi serio contrasto al diffuso lavoro «nero» e «sommerso»; non interviene contro la spaventosa elusione contributiva delle imprese “esterovestite”, a cui concede cassa integrazione e mobilità senza alcun controllo sul loro stato economico-finanziario.


Questo perverso ed iniquo sistema di politica al servizio dei benestanti e della finanza non può essere tollerato. Il governo Renzi non ha in alcun modo scalfito gli alti livelli di disoccupazione, soprattutto femminile e giovanile, generando in compenso nuove insicurezze nei confronti degli occupati; non ha rimosso le nuove povertà, il degrado, lo stato d’indigenza di buona parte della popolazione; non ha aumentato le pensioni, anzi si sta contrapponendo alle decisioni della Corte Costituzionale sulla restituzione dei tagli attuati dal governo MONTI; ha ridotto drasticamente il sostegno ai senza reddito/lavoro, negando il reddito di cittadinanza.

@nonnoenio

13 commenti:

  1. A questo punto una domanda agli italiani è d'obbligo :" Siamo spettatori di uno scenario che, per amor di patria, definiamo solo comico, ora vogliamo darci una svegliata e renderci conto che appoggiare e votare il partito di Renzi sia solo un suicidio collettivo?" Ormai il pd , è avviato alla resa dei conti,sono costretti a prentare gli impresentabili per cercvar di vincere... questi signori se votati non hanno nè la forza nè la volonta di risolvere i nostri problemi, quindi domenica diciamo basta con le chiacchiere e mandiamoli a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si contrasta questa vergogna italiana con le lamentele da circolo o battute da bar. Peggio ancora non lo si fa ex post, come procedono i sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil, che proclamano scioperi dopo l’approvazione dei provvedimenti governativi, rinunciando a qualsiasi conflitto sociale per esclusivi interessi di «bottega» (concertazione, distacchi sindacali, vantaggi sui servizi fiscali ed assistenziali). La voce della protesta deve arrivare dentro i palazzi del potere – così come è stato per la vergogna locale dei vitalizi regionali, quando fu occupata la sala del consiglio regionale! – senza paura e senza vergogna. Perché, anche se dimenticato, politica significa governo del popolo ed al suo servizio deve agire.

      Elimina
  2. Dopo Monti, l'asino bocconiano che non capisce nulla di economia e ben accompagnato dal Fassino del PCI/PD, ora spunta questo Boeri, noto saccheggiatore di pensioni, a favore di chi non ha versato i relativi contributi!... Renzi, abbiamo le palle piene di bocconiani asini e "bugiardi", al servizio dei politici che vogliono l'appiattimento delle pensioni, fatte con i soldi altrui!!.... capito, cattocomunista falso e bugiardo!!

    RispondiElimina
  3. bisognerà esser pronti, perchè il peggio deve ancora venire e se passando dalla liretta all'euro a noi mortidifame del reddito fisso ci hanno decurtato del 50% il potere di acquisto in un eventuale ri-passaggio dall'euro alla liretta la decurtazione sarebbe molto di più assai.
    Chi ci garantirebbe che in caso di inflazione ed aumento dei prezzi anche i salari e le pensioni verrebbero rivalutati??
    Per questo io esorto tutti a votare per il partito degli under 70.000 un partito dal programma semplice e comprendibile anche dai più duri di comprendonio, grazie al quale si cercherà di diminuire il nostro debito per poter restare ormai nell'euro

    RispondiElimina
  4. La situazione del paese è sempre più drammatica....non immagino scenari di positività, per il prossimo futuro, rivolti alla cittadinanza che sta soccombendo...
    Buona serata e un saluto, Enio, silvia

    RispondiElimina
  5. Caro Nonno Enio, eccomi per vedere il tuo blog.
    Come avrai notato io vivo all'estero e di politica non ne capisco potrei dire nulla, ma penso che sia grave!!Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ormai nulla più mi meraviglia. E' un brutto periodo per vari motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo .questo perverso ed iniquo sistema di politica ideato da Renzi, al servizio dei benestanti e della finanza non può essere tollerato. Il governo, come tu sai, non ha in alcun modo scalfito gli alti livelli di disoccupazione, soprattutto femminile e giovanile, generando in compenso nuove insicurezze nei confronti degli occupati; non ha rimosso le nuove povertà, il degrado, lo stato d’indigenza di buona parte della popolazione; non ha aumentato le pensioni, anzi si sta contrapponendo alle decisioni della Corte Costituzionale sulla restituzione dei tagli attuati dal governo MONTI; ha ridotto drasticamente il sostegno ai senza reddito/lavoro, negando il reddito di cittadinanza.Ha aperto la porta a migliaia di migranti senza sapere dove metterli scatenando nel contempo una guerra fra poveri.Non vedo niente di buono per il nostro futuro...

      Elimina
  7. Gli italiani sono un popolo di mugugnoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boeri, era quello che voleva dare un reddito minimo a chi aveva superato i 55 anni ed era rimasto a spasso oggi è diventato l'uomo dei misteri! è proprio una fucina di idee! Non sene farà mai niente delle sue idee in tempo di crisi e con un devbito pubblico immane da tamponare. Ma me lo spiegate, di grazia, dove li va a prendere i soldi per dare un reddito minimo garantito per 10 anni, (presumo a chi ha perso il lavoro e difficilmente lo può ritrovare), in attesa della pensione? Encomiabile proposta, ma delle due l'una: o vuol far fallire l'INPS, o ci sono ricchezze sconosciute sottobanco! e allora ditelo!

      Elimina
  8. Questo governo non ha nulla da invidiare al ventennio fascista, se siamo ancora in democrazia bisogna mandarli a casa.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. in generale gli è andata abbastanza bene... 5/2 senza appello, quì da me per l'elezione del sindaco andranno ai ballottaggi PD-FI

      Elimina