31 gennaio 2015

Chieti - ANCORA INTONACO CHE SI STACCA DA UN PALAZZO

Gli antichi palazzi di Chieti stanno andando in frantumi. Questa mattina, venerdì 30 Gennaio, un lato di intonaco della parte alta della facciata di Palazzo Croce, di fronte al bar Impero, in corso Marrucino, quindi il centro vitale della città, si è staccato. La fortuna è stata che non si è fatto il mercato del venerdì, poca gente in giro per l’inclemenza del tempo è uscita, perciò l’impotente cittadino non è stato vittima di un assurdo incidente. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori e la zona è stata transennata. La domanda è chi deve controllare? La Protezione civile?


Ci sarà nell’amministrazione comunale un ente, un dirigente, un assessore responsabile della sicurezza dei palazzi? Quante volte ho segnalato per iscritto, con le foto, verbalmente i pericoli? Fatevi una passeggiata, cittadini di Chieti, dall’inizio di via Toppi sino alla fine di via degli Agostiniani. Controllate a destra e a sinistra come sono ridotti i palazzi. Traete le vostre conclusioni. Speriamo bene!

Scritto da Luciano Pellegrini

1 commento:

  1. di solito dovrebbe occuparsi il proprietario della manutenzione della facciata esterna del palazzo, ma in caso di palazzi storici dovrebbe intervenire il Comune. "campa cavallo che l'erba cresce"... se non sono riusciti a intervenire sul Palazzo D'Achille sede del comune, dopo 5 anni dal terremoto di Aquila, 50 Km di distanza, figurarsi per quei pochi calcinacci... vedrai, dopo una settimana li porteranno via e si aspettera' fino al prossimo distacco. In via Pollione sono anni che la facciata perde intonaco... non hanno mai fatto niente!!!!!

    RispondiElimina