tag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post3013408580263966488..comments2024-03-01T12:22:08.541+00:00Comments on Chieti 2° Millennio: La FIAT senza l'Italia...nonno eniohttp://www.blogger.com/profile/16226545162988074225noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-50802879443322645752010-11-07T21:22:49.674+00:002010-11-07T21:22:49.674+00:00E mo ricordiamo a Marchionne:
ok, non ho dati all...E mo ricordiamo a Marchionne:<br /><br />ok, non ho dati alla mano , puo' essere che la produzione convenga altrove.<br />Ma la progettazione vuoi dire dove l'hai fatta?<br />e vuoi anche raccontare che fine hai fatto fare a quei progettisti...<br /><br />andreaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-82769939633970243622010-10-29T17:01:36.704+01:002010-10-29T17:01:36.704+01:00Non credo che sia solo una provocazione credo che ...Non credo che sia solo una provocazione credo che Marchionne pensa davvero quello che ha detto.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-41819092658945307362010-10-28T20:49:42.038+01:002010-10-28T20:49:42.038+01:00Mi sembra sia stato un pò esagerato. Io non credo ...Mi sembra sia stato un pò esagerato. Io non credo a tutte le statistiche che vengono redatte. In alcuni casi ci sono aziende di eccellenza.Kyliehttps://www.blogger.com/profile/02668781056638913503noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-85822388274764781492010-10-28T09:47:32.945+01:002010-10-28T09:47:32.945+01:00Sottoscrivo le parole del Monticiano, la politica ...Sottoscrivo le parole del Monticiano, la politica della Fiat sta aprendo la strada a tutti quelli che vogliono stracciare i contratti, cosa che sta succedendo...Ernesthttps://www.blogger.com/profile/14449103261337498743noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-15833146845353565102010-10-27T21:00:03.314+01:002010-10-27T21:00:03.314+01:00Se la Fiat non fosse stata italiana, non l'avr...Se la Fiat non fosse stata italiana, non l'avrei comperata. Ho trovato la sortita molto arrogante...ma chi crede chi siano gli acquirenti delle Panda? Tutti dei capitani d'industria?Sarahttps://www.blogger.com/profile/08424050669902709131noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-45178493655266435102010-10-27T18:43:04.952+01:002010-10-27T18:43:04.952+01:00Senza se e senza ma mi colloco dalla parte dei lav...Senza se e senza ma mi colloco dalla parte dei lavoratori e penso che Marchionne ha scarsa memoria.il monticianohttp://viadellapolveriera.blogspot.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-11394328086948445802010-10-27T17:20:13.846+01:002010-10-27T17:20:13.846+01:00Ho visto la trasmissione e Marchionne mi è piaciut...Ho visto la trasmissione e Marchionne mi è piaciuto nei suoi interventi. Certo non fa piacere sentirsi dire certe cose in TV, però se chi come lui ha un metro di paragone con altre realtà, almeno un pò bisognerebbea credergli. Penso vi siano stati ultimamente torti e ragioni da ambo i lati: FIAT e Sindacati. Il torto di Marchionne, è come al solito, una errata scelta del lessico. In primis non puoi rivolgerti così alla tua nazione (non c'è differenza fra insulti velati ed insulti effettivi). In secundis, non può essere non competitivo solo il lato italiano di FIAT. Al massimo può essere inefficente, ma se si parla di mancanza di mancanza di competività, si parla di tutta l'azienda. Ha comunque ragione in questo. Da una parte i sindacati non sono disponibili a farsi carico dei "loro" sacrifici, dall'altra vi è una mancanza di innovazione/competizione persistente.nonno eniohttps://www.blogger.com/profile/16226545162988074225noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-79459834499154385112010-10-27T17:11:43.226+01:002010-10-27T17:11:43.226+01:00Marchionne ha semplicemente ricordato che nella nu...Marchionne ha semplicemente ricordato che nella nuova Fiat non può contuinuare a funzionare come in passato: quando cioè tutti gli stabilimenti italiani dell’auto complessivamente nel contro aggregato perdevano, e gli utili venivano invece dal Brasile e dalla Polonia. E’ stata questa, la realtà dei recenti anni: i posti di lavoro italiani di Fiat Auto erano sussidiati dai risultati realizzati dai lavoratori polacchi e brasiliani. A lui hanno affidato un'azienda che campava con le sovvenzioni e gli sgravi statali e l'ha trasformata in qualcosa di utile da esportare. Non credo che Obama sia diventato un coglione adesso che lo osanna e ce lo invidia pure! Se non si fà utile non si hanno dividendi e gli investitori tendono a delocalizzare all'estero dove la manodopera costa meno e non hanno la rottura dei coglioni di un sindacato che non si adegua alle logiche del mercato odierno...GUShttp://www.blogvoip.itnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6053851213679404687.post-55159558094042453302010-10-27T16:59:12.827+01:002010-10-27T16:59:12.827+01:00Il Marchionne pensiero divide e preoccupa ma trova...Il Marchionne pensiero divide e preoccupa ma trova una consistente fascia di sostenitori (un sondaggio nazionale pubblicato ieri da Sky parla di un 74% di giudizi a lui favorevoli). Sono state proprio le parole dure e chiare dell’abruzzese di Chieti sul futuro economico della Fiat e sulla scarsa competitività del Bel Paese, pronunciate durante la partecipazione Tv, a chiamare alle proprie responsabilità il sistema-Paese. E nella sua terra d’origine, che ospita la punta di diamante della rete produttiva del gruppo industriale, il sito Sevel di Atessa, le reazioni non potevano certo mancare. <br /><br />I sindacati, negli ultimi mesi su posizioni molto diversificate, anche in questo caso hanno assunto atteggiamenti poco omogenei. Sull’Italia ritenuta dal 58enne amministratore delegato della Fiat una zavorra improduttiva, il segretario provinciale della Fiom, Di Rocco, afferma che «se Marchionne pensa di inglobare nelle sue considerazioni anche la Sevel, sappia che qui si lavora a pieno ritmo, persino con gli straordinari. Da un anno la Sevel produce 200 mila furgoni con 1.400 lavoratori in meno rispetto al 2009. <br /><br />In due anni la Sevel ha collezionato 30 settimane di cassa integrazione, a un certo punto finanziata anche dallo Stato per mancanza di fondi; cosa crede Marchionne che non sono stati guadagni quelli per la Fiat, che ha potuto risparmiare anche sugli stipendi? Sulla produzione svolta in Val di Sangro certamente Marchionne non può dire che il gruppo Fiat non produca utili. Prima della crisi la produzione era di 250 mila furgoni con gli operai interinali e con contratto determinato, poi licenziati».TEATINO-DOChttp://www.teate.netnoreply@blogger.com