26 aprile 2012

Monti compra 400 auto blu, e non di seconda mano.


Quando dicevo che questo tecnico plurilaureato, messo a governare l'Italia e a salvarla dal baratro Grecia, ci prendeva per i fondelli con la complicità di Pd, PDL e UDC, nessuno voleva ascoltarmi, adesso che è apparsa sta bella notizia sull'Espresso, spero che i più si ricredano, perchè da che mondo è mondo, sia che ci governano i politici, sia che ci governano i tecnici, siamo sempre noi a prendercela in qual posto. Il governo acquista 400 nuove auto blu, alla faccia dei risparmi. Il Ministero dell’Economia ha emesso lo scorso gennaio un bando per l’acquisto di 400 auto blu, per un costo complessivo che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il fatto in questione è stato nei giorni scorsi oggetto di un’interrogazione parlamentare. Pare, infatti, che il totale delle auto blu in Italia ammonti a circa 60.000 unità, per una spesa totale intorno ai 2 miliardi di euro. Non solo, l’eventuale spesa per le nuove berline sarebbe ancora di più incredibile alla luce del fatto che 800 di queste vetture attualmente non sono utilizzate. Un bando pubblicato sul sito del Ministero dell’Economia recita testualmente: "Gara per fornitura in acquisto di berline medie con cilindrata non superiore a 1600 cc e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni".  La sconcertante notizia è apparsa sul sito de l’Espresso ed è stata ripresa da diversi giornali italiani ed europei. Rabbia sui social network.

nonnoenio


7 commenti:

  1. Secondo me, te ne sfuggono parecchi di "particolari"! Intanto, che anche questa è "spesa pubblica", quella che tu, sfuggendoti tanti particolari, stai sempre ad imputare a dipendenti pubblici e pensionati.

    Poi, questa è una spesa di 10 milioni di euro che va ad aggiungersi ai 2 miliardi di euro l'anno già spesi per le restanti 60 mila auto in circolazione.... e puoi giurarci che sono molte di più che, però, servono a garantire privilegi a quel migliaio di burocrati e politici che se ne fottono della crisi e continuano ad ingrassare alle nostre spalle. Miliardi di euro per pochi soggetti e NON per milioni di pensionati.

    Miliardi di euro che vengono sottratti a quei 16.7 milioni di pensionati italiani (pensioni di lavoro + pensioni sociali + pensioni di invalidità, altro particolare che a te sfugge) che tu reputi parassiti e che, invece, quel covo di comunisti dell'Istat afferma percepiscano, al 50% di loro, meno di mille euro al mese! Ovvero, 8 milioni di pensionati che vivono vicinissimi alla soglia di povertà.

    Sono anche contento di sapere, sempre da quel covo di comunisti dell'Istat, che la maggior parte delle pensioni sono erogate al nord (47,9%) e che quei ladri e truffatori del sud, sono solo il 31,6%.

    Certo, mi ricorderai che sono tutte immeritate o rubate. Invece, i due miliardi e passa di euro usati per le macchinine della casta dirigenziale e politica del Paese sono soldi benedetti.

    Una curiosità: per caso, tu pensi che "servizi annessi e opzionali" significhi... lavoro indotto? Forse, anzi sicuramente, non hai letto il bando di concorso e non sai cosa significhino "servizi annessi e opzionali".

    Ciao Enio.... di che ti scandalizzi? Buona giornata e dormi felice, Lorenzo ha fugato ogni tuo dubbio!!

    RispondiElimina
  2. vergognatevii! noi facciamo fatica a sbarcare il lunario, per arrivare, se ci arriviamo a fine mese e lui che fa? compra auto blu? cos'è è un investimento per rilanciare la produzione della FIAT? ma che vadano in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici come fanno all'estero o se proprio non possono che vadano con la propria auto come fanno tutti i comuni mortali!

    RispondiElimina
  3. probabilmente, visto il prezzo unitario e la cilindrata, si trattano di macchine per il normale utilizzo da parte dell'amministrazione (anche le macchine dei vigili sono dell'amministrazionene).

    Per le altre, quelle che noi intendiamo per macchine blu, sono belle lustre e dai 1600 in su e tutte macchinone straniere a quelle ci ha ha già pensato il governo del nano sporcaccione.

    RispondiElimina
  4. Finchè la situazione economica italiana è quella attuale, sacrifici per tutti, il parco macchine deve andare avanti così fino ad esaurimento. Come fa la maggior parte dei cittadini con l'auto propria. Per tutti gli altri politici, anche locali, finite quelle in circolazione dovranno adoperare le loro oppure il taxi (come Andreotti) con i rimborsi documentati se usate per servizio. Non dimentichiamoci poi della spesuccia di 35 miliardi (miliardi mica pinzillacchere cioè di più di quelli che contano di prendere con l'IMU) ) di spesa per aerei militari nuovi.Chi dobbiamo bombardare ? Poi mettiamo finalmente fine allo scandalo delle scorte che veramente ha raggiunto livelli inaccettabili e impensabili.Ognuno si paga il suo "angelo custode" o i suoi angeli custodi se è necessario che l'onorevole, poco onorevole sia protetto. Le scorte solo ai magistrati e a qualcun altro che veramente rischia la vita e non a gente insignificante che non si fila nessuno e che ne godono solo come status symbol, tanto paga pantalone. Risparmiamoli sti soldi e investiamoli nella creazione di lavoro in questa italiette asfittica.Non stiamo ad elemosinare dall'Europa che prima o poi sti favori ce li farà pagare in futuro.Facciamoci sentire fra 11 mesi, quando si andrà a votare, ringraziamo questi cialtroni, cancellandoli dalla faccia della politica italiana votando facce nuove e personaggi con nuove ide.

    RispondiElimina
  5. Nessuna nuova auto blu Monti mette la retromarcia, lui appena sente aria di contestazione o viene scoperto con le mani nella marmellata fa sempre un'inversione a U e va nella direzuione opposta... almeno lui non piange quando tenta di imfilarcelo di nascosto in quel posticino.

    "Il Governo non acquisterà nuove auto blu nel 2012 e auspica, per le amministrazioni territoriali, l'adozione di un'analoga impostazione". E' quanto afferma Palazzo Chigi in una nota nella quale si precisa che il bando di gara della Consip sulle auto blu "non determina automaticamente l'acquisto di nuove autovetture".

    "In riferimento agli articoli apparsi su alcuni quotidiani italiani, relativi alla Gara per fornitura in acquisto di berline medie con cilindrata non superiore a 1.600 cc", il governo sottolinea che quel bando "non determina automaticamente l'acquisto di nuove autovetture". Infatti, "con l'aggiudicazione delle convenzioni, Consip stipula soltanto un accordo quadro che può essere utilizzato dalle pubbliche amministrazioni per soddisfare le necessità di spostamento sul territorio". "Il bando è pensato soprattutto per le esigenze delle Forze dell'Ordine e di quelle che svolgono servizi di utilità sociale che, più di altre, hanno bisogno di mezzi operativi", sottolinea Palazzo Chigi in una nota. "Attualmente, infatti, il 61% del parco auto ha tra i 5 e oltre 10 anni. Gli elevati e continui costi di manutenzione rendono l'utilizzo di queste vetture, oltre che inquinante per l'ambiente, particolarmente diseconomico".

    DICHIARO PERTANTO CHE LA notizia è superata...

    il sito del governo è stato inondato da migliaia e migliaia proteste! con questi signori NON SERVE A NIENTE LA RIVOLTA SU INTERNET !BISOGNA ANDARE A ROMA E SPEZZARGLI LE OSSA a forconate.

    RispondiElimina
  6. @Lorenzo

    io sulla gestione del welfare sono daccordo con te ma tu Governo non cambi le carte in tavola in corso d'opera. Non puoi dire a lavoratori che hanno versato per 30 oppure 40 anni i contributi per la pensione no adesso non te la diamo o se te la diamo te la diamo al 50%. In Italia c'è gente che campa o meglio sopravvive con 500 euro al mese e a giugno con l'aumento dell'IVA quelle sranno i nuovi barboni.

    RispondiElimina
  7. diamo pane al pane e vino al vino... innazitutto da nessuna parte sta scritto che quelle ordinate o non ordinate da Monti sarebbero auto blu. In fatto di auto blu bisogna chiedere piuttosto all'ex Ministro della Guerra, - quel fascista di La Russa - che ordinò poco prima della defenestrazione 19 Mercedes!!! Bisogna ricordare che ci stiamo pappando le macerie del berlusconismo!!! prima c'era il bunga-bunga adesso c'èil magna-magna!! avanti tutta

    RispondiElimina